Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

PARTITI ALTRI CAMPIONATI

Dopo la disputa della terza giornata dei campionati di calcio a 11, serie A e B, dei gironi Novara e Cusio, vi sono solo due squadre a punteggio pieno e tutte due sono nei gironi della serie B: Santandrea’s, nel campionato di Novara, che con 9 punti precede la Forrest Vercelli, la squadra dei detenuti di Biliemme, e la Vigor Soriso, che nel campionato Cusio, precede la B. Ludici Armeno.

Nelle due serie A le classifiche si accorciano: a Novara sono 4 le squadre appaiate a 6 punti, Raso Scavi, Dueggi, La Piastrella e Sanpietrina; nel Cusio Dufour e Gozzano hanno un punto di vantaggio su Quarona e Audax Piello.

Ha preso il via anche il calcio a 5 “Open” con 25 squadre che giocano nei palazzetti di Gozzano, San Maurizio d’Opaglio, Pogno e Alzo, ogni lunedì a partire dalle 20,30.

Ogni sera vengono disputati tre incontri e l’ingresso, in tutte le quattro strutture, è libero e permette agli appassionati di partecipare ad una simpatica serata godendosi incontri di buon livello tecnico, alcuni dei quali spettacolari.

Nel Cusio è iniziato anche il campionato allievi, con 6 squadre, che è stato suddiviso in tre fasi: l’autunnale per l’andata, l’invernale per il ritorno e la primaverile per le finali provinciali.

In queste categorie, come sottolinea anche il presidente provinciale, Roberto Volta, la maggior parte dei ragazzi preferisce aderire ai campionati organizzati dalle squadre iscritte ai campionati della FIGC, non tenendo conto delle possibilità che anche il CSI può e sa offrire.

All’interno del comitato provinciale sono iniziati gli incontri per programmare anche  le altre attività con particolare attenzione allo sci e alla corsa campestre.

 

ggm

PARTITI I CAMPIONATI DI CALCIO A 11 OPEN

Con la vittoria del Quarona sul SI Sport, per 2 a 1, nella serie A “Cusio”, nella serata di lunedì scorso, s dei gironi Novara e Cusio.

Trentanove squadre, con oltre 700 atleti, si sono presentate ai nastri di partenza di quattro campionati, suddivisi in serie A e serie B, nei gironi Novara e Cusio, che oltre a preannunciarsi interessanti, ancora una volta, dimostrano come lo sport non sia solo business ma vera passione.

Il presidente provinciale, Roberto Volta, ci tiene a evidenziare che tutte le partite possono essere regolarmente giocate anche grazie al gruppo arbitri, 25 persone, che settimanalmente si alternano sui campi che vanno dal Ticino al Sesia, dalla bassa Novarese all’alta Valsesia con serietà e competenza.

Il CSI provinciale di Novara, nelle varie discipline sportive, ha coinvolto lo scorso anno, oltre 3500 atleti e ha riscosso successi, che definire inaspettati è riduttivo, anche a livello nazionale con particolare riferimento alla ginnastica ritmica e artistica.

Nel campionato di calcio a 11 “open”, il presidente Volta, ci tiene a porre l’accento su un particolare aspetto sociale: nella serie B del girone di Novara gioca una squadra vercellese, la

Forrest, che nella prima giornata ha pareggiato per 1 a 1 contro la Pro Calcio TQ 90 di Novara.. A prima vista può sembrare una notizia insignificante se non fosse che questa squadra è formata dai detenuti della casa circondariale di Vercelli e che, per partecipare a questo campionato, tutte le squadre del girono si sono impegnate a giocare gli incontri, di andata e di ritorno, nel carcere di Biliemme mentre la Forrest ha rinunciato ad eventuali play off o promozioni di categoria.

Lunedì prossimo, 10 ottobre, alle ore 21, presso la sala Bescapé, in via Puccini 11, a Novara, si terrà la riunione delle società interessate al campionato di calcio a 7 “open” a cui potranno partecipare atleti nati tra il 1° gennaio 1978 e il 31 dicembre 1996 e che si disputerà tra fine ottobre 2011 a maggio 2012, e, per permettere agli amatori di “non appendere le scarpe al chiodo” è previsto un girone “amatori” per i nati tra il 1° gennaio 1960 e il 31 dicembre 1977.

Martedì 11 e mercoledì 12 sono in programma gli incontri di andata dei preliminari di coppa Piemonte CSI i cui orari sono disponibili, come tutte le notizie di approfondimento che interessassero, sul sito istituzionale www.csinovara.it.

 

ggm

  • 2013
    Conteggio articoli:
    0
  • 2012
    Conteggio articoli:
    0
  • 2011
    Conteggio articoli:
    2
Joomla templates by a4joomla