Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

IMG_1895.JPG

Csi per il Mondo: aperte le iscrizioni alle missioni 2018

Csi per il Mondo: aperte le iscrizioni alle missioni 2018

 

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al percorso formativo di #CSIperilMondo in previsione delle missioni di Volontariato Sportivo Internazionale del Centro Sportivo Italiano in programma per il 2018.

Le missioni in programma nel 2018 sono le seguenti:

- Camerun: 14 luglio - 4 agosto 2018

- Repubblica Democratica del Congo: 2 - 23 agosto 2018

- Albania: 11 - 25 agosto 2018

- Cile: 28 dicembre - 13 gennaio (2018/2019).

- Haiti: in via di definizione.

- Uganda: in via di definizione.


Formazione 2018

I moduli di formazione obbligatoria e selettiva per il 2018 saranno così composti:

1) OBBLIGATORIO PER TUTTI GLI ISCRITTI AL CORSO DI FORMAZIONE:

24-25 febbraio

10-11 marzo

9-10 giugno

2) A SCELTA PER GLI ISCRITTI AL CORSO CON ALMENO UNA MISSIONE DI CSI PER IL MONDO ALL’ATTIVO NEL 2017 (UNA DELLE DUE OPZIONI):

13-14-15 aprile - Salsomaggiore Terme - PR

20-21-22 aprile - Salsomaggiore Terme - PR

3) OBBLIGATORIO PER GLI ISCRITTI AL CORSO SENZA MISSIONI DI CSI PER IL MONDO ALL’ATTIVO NEL 2017:

11-12-13 maggio

Il format e la location sono in via di definizione, possiamo anticipare tuttavia che dove non precedentemente specificato, i weekend di formazione si terranno nella zona di Milano e provincia. Si vivranno momenti formativi teorici e pratici ma soprattutto di consapevolezza e responsabilizzazione.

Per coloro che lo richiederanno sarà possibile pernottare nei luoghi dove si svolgerà la formazione, con spirito di adattamento in previsione anche delle future missioni - dove non tutti i confort sono garantiti.


Termini e condizioni

Preso atto che la formazione sarà obbligatoria, abilitante e selettiva in previsione delle missioni di volontariato sportivo internazionale, è stabilito il costo a persona di 55 euro per l’iscrizione all’intero percorso formativo (compresa copertura assicurativa).

CSI per il Mondo metterà a disposizione, tramite questo costo d’iscrizione, soluzioni di vitto, alloggio e ovviamente formatori esperti nel settore e supporti per le attività di formazione.


L’iscrizione al corso di formazione

Il corso di formazione sarà aperto ad un numero massimo di 50 persone che potranno iscriversi attraverso QUESTO LINK entro il prossimo 10 febbraio.

Una volta compilato il modulo sarà attivata la procedura di tesseramento necessaria anche per i fini assicurativi. Vi sarà chiesto di firmare il tesseramento al vostro arrivo il primo giorno di formazione.

Il pagamento della quota di iscrizione dovrà avvenire esclusivamente attraverso bonifico bancario entro e non oltre il prossimo 10 febbraio, sul conto:

Iban: “IT69 W055 8401 7010 0000 0018 777 Intestato a “CSI Milano  

Causale: “CSI per il Mondo - Cognome e Nome partecipante - Corso Formazione CSI per il Mondo 2018”.

Il mancato pagamento della quota di iscrizione entro la data indicata renderà nulla l’iscrizione al corso di formazione. Per coloro i quali provenissero da località oltre i 300km di distanza da Milano, sarà possibile partecipare gratuitamente al corso di formazione facendo pervenire un’attestazione delle spese sostenute per il viaggio all’inizio del primo modulo formativo. (Vi invitiamo a contattare lo staff per informazioni riguardo la documentazione necessaria).

Come detto il corso di formazione è obbligatorio e selettivo. I partecipanti potranno assentarsi per un totale di 13 ore durante l’intero percorso formativo con giustificazioni valide presentate preventivamente allo staff. Superate le 13 ore di assenza si potrà terminare il corso ma non sarà possibile essere selezionati per le partenze delle missioni estive 2018.
 

Nota bene

Si osservi che il corso di formazione è rivolto a tutti i maggiori di 17 anni che avranno compiuto il 18° compleanno entro la data di partenza della missione di riferimento prevista per il 2018. La partecipazione alle missioni di volontariato sportivo internazionale è riservata a volontari maggiorenni.

La compilazione del modulo di iscrizione è considerata una presa d’impegno alla partecipazione al corso, al pagamento della quota d’iscrizione, all’accettazione del Tesseramento oltre che all’utilizzo dei dati personali e ai diritti d’immagine attraverso i canali di CSI per il Mondo, CSI Milano, Centro Sportivo Italiano e realtà terze alle quali sarà data l’autorizzazione dallo staff di CSI per il Mondo.


Cosa aspettate?

Fate il vostro primo passo per portare un pallone nelle periferie del Mondo e partire alla volta di un viaggio che cambierà davvero la vostra vita!

Contatti

CSI per il Mondo - Tel: 039830249

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank" style="color: #1155cc;">csiperilmondo@csi.milano.it

Joomla templates by a4joomla